Menù produzione
Stampa fabbisogno
La stampa del fabbisogno è fondamentale per pianificare la produzione degli ordini ricevuti. Shoesnet perciò prevede vari tipi di stampa per soddisfare tutti i tipi di esigenze: fabbisogno con taglie, fabbisogno senza taglie, fabbisogno con taglie raggruppate, stampa consumo dettagliato. Sono possibili inoltre vari tipi di selezioni: per data ordine, per data consegna, per tutti i componenti o solo per un componente, per tutti i modelli o solo per alcuni modelli, per tutti i clienti o solo per alcuni clienti. Infine, si può richiedere il calcolo del fabbisogno per tutti i cartellini stampati o solo per quelli già mandati al taglio.
Nella maschera Cartellini vengono visualizzate tutte le righe d'ordine inserite ordinate per data e per numero. Si possono operare anche in questo caso varie selezioni per filtrare le righe d'ordine per le quali stampare, i Cartellini, i Frontalini, i Sovraccolli, il Packing List, l'Elenco dei cartellini stampati. (Guarda video per visualizzare i vari formati di stampa)
Generazione cartellini (bolle) di lavorazione
Rientro cartellini da produzione
Shoesnet permette la registrazione del rientro del cartellino per ogni fase di lavorazione tramite lettore di codici a barre (collegato al computer oppure tramite importazione da lettore con memoria) o manualmente, digitando da tastiera il numero del cartellino. Successivamente tramite il programma situazione cartellini si può visualizzare il percorso dei cartellini prodotti fase x fase.
Questa procedura analizza le distinte base dei vari modelli e ne
calcola il costo industriale. Si possono ottenere due tipi di stampa: stampa sintetica e la stampa analitica.